Skip to main content
HOME

Forse non sapevi che…nuovi alloggi comunali

By 21 Giugno 2017No Comments

Grazie ai lavori di manutenzione straordinaria iniziati lo scorso 22 maggio sarà possibile assegnare entro la fine del corrente anno 6 alloggi comunali che necessitavano di importanti ristrutturazioni (costo degli interventi 160.000 euro finanziati con un contributo che il Comune ha ottenuto dalla Regione).

Sempre quest’anno sono già stati assegnati 3 alloggi Aler con la modalità “stato di fatto” (questa opzione prevede che gli affittuari realizzino i lavori necessari per utilizzare l’appartamento che vengono scontati sull’affitto) e altri 2 potranno essere assegnati entro la fine dell’anno.

Il cosiddetto “bando Por” (immobili Aler di via Friuli da concedere ad affitto moderato e non con canone sociale) si è concluso con 14 idoneità per cui è presumibile che entro fine anno potranno essere assegnate altre 9 case, compatibilmente con i tempi amministrativi di  Aler (che sarà ovviamente opportunamente sollecitata dal Comune).

Si tratta di un sforzo eccezionale sul fronte della casa, che non ha precedenti nella storia di Lainate, che concretizza gli impegni elettorali volti a cercare di risolvere le due principali problematiche dei Lainatesi: casa e lavoro.

alloggi-comunali_medium