PROGRAMMA 2019

http://www.tagliaferrosindaco.it

1- Ambiente e Territorio

Intendiamo attuare una programmazione del territorio attenta alla qualità dell’ambiente, valorizzando le aree di proprietà comunale, le connessioni ecologiche e ciclo-pedonali tra le stesse con l’obiettivo di unire ulteriormente il territorio integrando nella rete i diversi quartieri e frazioni; gli spazi che non devono rimanere belle zone non frequentate o mal frequentate ma devono diventare il cuore pulsante della Città dove sia davvero possibile gustare la qualità di vita.

2- Persona e Comunità

La persona al centro della vita della nostra Città; la persona da non intendersi come singolo individuo, bensì inserita in un contesto di comunità formata da famiglie, gruppi, associazioni, commercianti, imprese e tutte quelle entità organizzate che fanno essere una Città qualcosa in più della somma delle singole persone che la compongono. In tal senso la persona cerca nella comunità un luogo di dignità e di piena realizzazione.

3- Mobilità e Infrastrutture

Il bisogno delle persone di spostarsi passa dalla semplice disponibilità di infrastrutture viabilistiche a nuove forme di mobilità per trasformare ogni spostamento in una risorsa di tempo. In tal senso è venuto il momento di pensare ad una città nella quale sia possibile rinunciare all’auto in maniera permanente, così come sta già avvenendo nelle grandi città, Milano in testa; cerchiamo di concretizzare la possibilità di spostarsi per lavoro, per studio o per necessità di un servizio limitando l’uso delle automobili.

4- Cultura e Villa Litta

Saper proporre Cultura significa anche sviluppare economia ed occupazione per il territorio. Ci poniamo l’obiettivo strategico sia di soddisfare le esigenze dei cittadini con una offerta culturale di qualità, sia di rendere Villa Litta e l’intero territorio di Lainate una tappa irrinunciabile nel percorso turistico culturale della Città Metropolitana di Milano.

SCARICA IL DOCUMENTO COMPLETO

https://www.tagliaferrosindaco.it/wp-content/uploads/2019/04/Programma_elettorale_2019-2024_sottoscritto_candidato.pdf