Skip to main content
HOME

Insieme per Lainate

By 28 Aprile 2022No Comments

Qualcosa sta cambiando in modo repentino e sta colpendo diversi settori della vita pubblica e privata, i cui effetti si protrarranno anche nei prossimi anni. Siamo in una fase di forti    turbolenze in cui la società sembra non riesca prendere la propria rotta, generando nella vita precarietà e continue instabilità. Questo determina anche instabilità economica, lavorativa, oltre che incertezze e malesseri collettivi ed individuali.

La crisi sociale e di valori in atto, possono compromettere il valore innato di ogni Persona, dell’Umanità intera, e il senso della Vita stessa, in uno scenario dove spesso, le priorità di alcuni interessi, non favoriscono lo sviluppo umano.

Più che mai attuale, la “mission” di Lainate nel Cuore, quale Associazione libera indipendente e democratica, in ricerca dei Valori essenziali e del Bene comune.

Tali caratteristiche sono ben presenti nella nostra attività e nello Statuto: promozione e  partecipazione alla vita sociale, culturale politica ed economica, con ispirazione ai principi di solidarietà, libertà, giustizia sociale, dignità di uomini e donne; sostegno alle fasce deboli; valori della pace, della sicurezza e di unione delle persone e dei popoli; rispetto e promozione del territorio e dell’ambiente; riferimento valoriale sia all’insegnamento del magistero sociale della Chiesa sia da quanto proposto dalla tradizione laica, in nuove sinergie.

Nel tempo abbiamo cercato di vivere questi valori, di promuoverli come patrimonio comune di riferimento su cui far convergere consensi diffusi, sviluppando relazioni e collaborazioni positive inerenti le scelte e i programmi per la Città.

Un’ associazione attenta ai cambiamenti, che già nel 1995 aveva costituito la prima Lista Civica a Lainate, tuttora operante in ambito Amministrativo Comunale, in una dinamica di apertura, dialogo, confronto, con l’obiettivo del Bene comune.

La nostra Associazione è composta da persone di diverse provenienze, che mettono passione ed impegno in questa attività e ha un’organizzazione molto semplice ed autofinanziata. Saremmo felici di poter incontrare coloro che desiderassero condividere valori, esperienze o tematiche finalizzate al Bene comune.

I nostri riferimenti sono: www.lainatenelcuore.itinfo@lainatenelcuore.it.