La tradizionale iniziativa promossa da Regione Lombardia per sensibilizzare la popolazione al rispetto dell’ambiente e alle corrette modalità di raccolta e smaltimento dei rifiuti coinvolgerà domenica 25 marzo i cittadini e le associazioni di tutti i 12 Comuni del Parco del Lura.
Giunta alla 21ª edizione, la Giornata del Verde Pulito, verrà coordinata anche per quest’anno dal Consorzio Parco del Lura di cui fa parte anche Lainate.
Obiettivo: educare la popolazione sui temi ambientali ed ecologici coinvolgendo i volontari delle associazioni, le famiglie, le scuole e i singoli cittadini in operazioni di pulizia all’interno del territorio del proprio Comune.
Il programma della giornata a Lainate prevede:
ore 8.30 – Ritrovo per la pulizia del territorio nel parcheggio tra Via Litta e Via De Amicis. Animazione ed educazione ambientale per i più piccoli. Ai partecipanti sarà fornito il materiale necessario per l’attività ed una piccola merenda;
ore 10.30 – Presentazione del Progetto “Green Web – Integrare il sistema degli spazia aperti a Lainate” a cura del gruppo di professionisti estensori dello studio di fattibilità finanziato da Fondazione Cariplo. La presentazione si terrà presso l’area del nuovo laghetto adiacente il Villoresi in fase di ultimazione (accesso in fondo a Via Litta, alzaia del Villoresi)
Non mancare !!!