A PROPOSITO DI SCARAFAGGI…

A PROPOSITO DI SCARAFAGGI…

Mentre PD e Movimento 5 Stelle fanno a gara per dire chi ha segnalato per primo e con più efficacia il tema della presenza degli scarafaggi a scuola, l’Amministrazione Comunale è da tempo all’opera per risolvere questo problema fastidioso per le famiglie, ma anche per tutti coloro che hanno a cuore le scuole di Lainate (si veda a questo proposito il comunicato dell’Amministrazione Comunale al seguente link : Comunicato Stampa )

Noi non vogliamo che la scuola di via Sicilia sia campo di battaglia per la raccolta di voti e di consensi, ma continueremo ad impegnarci perché questo plesso scolastico e tutti quelli che ospitano gli studenti di Lainate siano all’altezza dell’importanza che abbiamo sempre dato alla formazione delle nuove generazioni.

Il fatto che questo problema degli scarafaggi sia localizzato in un unico luogo testimonia che non c’è né superficialità sul tema, né scarsa attenzione sulle strutture scolastiche. Il tema non è banale e per questo servono azioni concrete e tangibili. I problemi non si risolvono con post sui social o con esposti e minacce.

Ci risulta che da inizio anno a Grancia siano già stati effettuati almeno 6 interventi e che il programma di interventi non sia ancora terminato. Le famiglie hanno diritto di segnalare disservizi e di avere ambienti a misura di ragazzi; ma hanno ancora più bisogno di informazione e correttezza. Quella che fatichiamo a vedere nei nostri antagonisti politici.

Per quanto ci riguarda, quindi, rimbocchiamoci le maniche e barra dritta per affrontare e risolvere il problema. Con la concretezza e la serietà di tanti anni di buona amministrazione.

Questa voce è stata pubblicata in HOME. Contrassegna il permalink.