Skip to main content
HOME

AAA…CERCASI EX MAGGIORANZA… CON MEMORIA

By 3 Novembre 2009No Comments2 min read

Sul progetto Ex Pista Prove Pirelli in corso di approvazione, si è scatenata una vera e propria campagna di “disinformazione” da parte dell’ex maggioranza di centrosinistra in cui viene denunciata la futura realizzazione di un progetto catastrofico.

A noi non sembra proprio così, e siamo certi che la maggioranza dei cittadini di Lainate la pensa come noi, anche perchè non ci spieghiamo perché possa essere catastrofico che:

  • 1. finalmente viene recuperata un’area strategica, porta di ingresso della nostra Città, che da troppi anni ha visto crescere solo l’ambrosia e mai i progetti per il suo recupero
  • 2. finalmente avremo la Piscina Comunale invece del distributore di benzina
  • 3. finalmente avremo un bilancio comunale risanato ed in grado di rientrare nelle previsioni del patto di stabilità grazie a 3 milioni di euro di oneri di urbanizzazione che l’operatore verserà entro fine anno e che saranno utilizzati per la manutenzione straordinaria delle scuolee della viabilità.
  • 4. finalmente avremo un intervento di rilevanti dimensioni che utilizzerà energie sostenibili che non sembrano piacere agli esponenti del centrosinistra
  • 5. finalmente anche Lainate, in vista dell’expo 2015, potrà contare su attrezzature commerciali ed alberghiere che possono davvero far bene all’indotto ed ai servizi per Lainate e che nulla hanno a che fare con il concessionario di camion realizzato su aree agricole
  • 6. finalmente avremo un progetto che era già stato presentato da tempo all’ex maggioranza di centrosinistra e, senza incrementare la volumetria e migliorando le opere pubbliche a carico del privato, sarà approvato e pronto per la realizzazione.

Va bene fare opposizione ma farla con giudizio, perché se il progetto era già stato “battezzato” dalla ex giunta di centrosinistra e a dirlo sono gli elaborati del PGT e la delibera di Giunta Comunale (n. 66 del 20/3/2009) che per il progetto in questione individuava già le CAPACITA’ EDIFICATORIE ED I CRITERI DI DISTRIBUZIONE PLANIVOLUMETRICA DEGLI INTERVENTI con un maxi albergo di notevole impatto architettonico ed ambientale alto 46 mt ( chissà come mai gli amici di Rifondazione Comunista non abbiano pensato di far volare  palloncini anche quando erano in Giunta Comunale ed approvavano il progetto…..)

« Quando arriva la conoscenza, arriva anche la memoria »(Gustav Meyrink)

Il Direttivo