Accordo di Programma ex Alfa Romeo

Nella seduta del Consiglio Comunale di lunedì 17 è stato ratificato l’Accordo di programma con 16 voti favorevoli e 3 contrari.

Il gruppo di LAINATE NEL CUORE, dopo approfondita ed attenta riflessione, ha espresso parere favorevole alla ratifica dell’Accordo di Programma per la riqualificazione e reindustrializzazione dell’area ex Fita-Alfa Romeo.

Riteniamo che l’Area ex Fiat- Alfa Romeo sia una grande risorsa per il nostro territorio e che pertanto vada recuperata al più presti.

Siamo convinti che non ci siano scelte “perfette” ma oggi, più che mai, è necessario fare scelte concrete e praticabili, necessarie per dare risposte vere ai problemi dei nostri cittadini.

La riqualificazione del sito è attesa da 17 anni e non crediamo sia più procastinabile.

Ringraziamo ancora il Sindaco Landonio, la Giunta e i Consiglieri per l’impegno profuso, la dedizione alla nostra città e l’atteggiamento civile ed encomiabile rispetto all’aggressione di venerdì scorso ed alla situazione di guerriglia di lunedì sera.

Un doveroso ringraziamento va anche ai Carabinieri della stazione di Lainate, al corpo di Polizia Locale e a tutte le forze dell’ordine presenti che hanno permesso lo svolgimento  del Consiglio Comunale.

Ci spiace che non tutti i cittadini abbiano potuto partecipare al Consiglio di lunedì ma la colpa non è da additare all’operato delle forze dell’ordine, ma ai facinorosi presenti che hanno dimostrato per la seconda volta una completa assenza di valori democratici e di rispetto alle istituzioni pubbliche.

 

Questa voce è stata pubblicata in NEWS. Contrassegna il permalink.