Il nostro mandato amministrativo giunge a metà del suo percorso.
Abbiamo continuato a stare insieme, liberi da logiche di partito, con in mente solo il bene della nostra città.
Insieme siamo riusciti a FARE e fare tanto, dialogando, decidendo insieme, confrontandoci nel rispetto e nella profonda stima reciproca.
Le sfide che abbiamo intrapreso e quelle che ci attendono si inseriscono sempre più in un contesto dinamico, dove la prontezza della risposta dell’amministrazione alle esigenze dei cittadini è ormai fondamentale.
Come non citare il tema del lavoro. Un tema sensibile per tutti i cittadini e le famiglie che l’Amministrazione di Lainate ha affrontato su diversi fronti: dal co-working all’acquisizione di uno spazio nell’area ex Alfa per lo sviluppo di iniziative di sviluppo occupazionale, ai voucher lavoro che hanno coinvolto 70 persone all’esito dell’avvio di nuove attività presso l’area ex Alfa Romeo.
La scuola, la formazione sana ed al passo con i tempi dei nostri ragazzi è qualcosa su cui abbiamo puntato molto e a cui si è scelto di destinare importanti risorse, sia dal punto di vista delle strutture (pensiamo alla riqualificazione delle aree gioco e dei cortili delle scuole materne o al rifacimento dei tetti delle scuole primarie di via Litta e via Cairoli, per fare due esempi) sia dal punto di vista del sostegno al diritto allo studio per tutti. Continuare ad investire per dare gli strumenti più adatti possibile ai giovani lainatesi è il modo migliore per dare un futuro anche alla città.
Lainate città dello sport ha visto sostanziali passi in avanti verso servizi sempre più di qualità e accessibili. Pensiamo al centro natatorio e al centro sportivo Nelson Mandela.
Lainate città della cultura, con al centro Villa Litta e il suo parco, ha visto i suoi visitatori crescere sempre più durante Expo. Numerosi eventi organizzati dall’amministrazione hanno offerto ai cittadini la possibilità di partecipare a importanti occasioni culturali, di conoscenza, di piacevole stare insieme.
L’impegno profuso da tutta l’amministrazione Landonio sta portando quotidianamente ad un dialogo sempre più vicino alle esigenze dei nostri cittadini: la presenza sul territorio in maniera diretta o indiretta è per noi un punto cruciale nel modo di amministrare.
Arriviamo a metà del nostro mandato consapevoli di quello che abbiamo fatto ed allo stesso tempo di ciò che ancora dobbiamo fare per custodire, migliorare ed amministrare in modo sano la nostra città.