CON ANDREA TAGLIAFERRO, IL NOSTRO CANDIDATO SINDACO PER LA LAINATE CHE ABBIAMO NEL CUORE

E’ con passione, con competenza e con in mente il bene della nostra Lainate che ci proponiamo come lista civica all’interno del Polo Civico alle elezioni amministrative del 26 Maggio 2019.

Ed in questo stupendo cammino alla costante ricerca del bene comune non siamo soli ma abbiamo al nostro fianco dal 2009 ad oggi le liste civiche Lista Anzani e Unione Democratica e la Lista Landonio con le quali abbiamo condiviso i due mandati amministrativi del sindaco Alberto Landonio.

Crediamo fermamente che sia importante dare continuità a quanto fatto per la nostra città con Alberto Landonio, ma siamo altresì convinti della necessità della novità e del contributo di nuove idee e nuove persone. E’ questo quanto abbiamo fatto nei nostri 24 anni di storia (Lainate nel Cuore è nata nel 1995) ed è su questa strada che vogliamo proseguire proponendo e sostenendo la candidatura di Andrea Tagliaferro.

Oggi la cura dell’ambiente e la programmazione dello sviluppo territoriale sono due requisiti irrinunciabili per avere una città con un livello elevato di qualità della vita. Il nostro obbiettivo per i prossimi anni è perseguire la miglior modalità per accrescere gli spazi verdi aperti, pubblici e accessibili a tutti, già numerosi nel territorio di Lainate.

Ma il punto fondamentale è avere lo sguardo verso il futuro che consenta di immaginare l’uso nel tempo di questi spazi: luoghi belli, frequentabili da tutte le fasce della comunità, condivisi da tutti e per questo rispettati, insomma cuore pulsante della città dove sia davvero possibile gustare la buona qualità di vita.

Tutto questo in uno stile di ascolto che metta in pratica le esigenze che i cittadini vorranno sottoporci.

Questo ci porta al secondo punto qualificante per Lainate nel Cuore: le persone al centro della nostra comunità, la comunità che è formata da famiglie, gruppi, associazioni, commercianti, imprese e istituzioni, il tutto connesso in una rete di relazioni complesse, accoglienti, a volte faticose, ma sempre arricchenti ed evolutive.

Vogliamo impegnarci a sostenere la comunità come il luogo di dignità e di piena realizzazione di ciascuna persona: lo sguardo verso il futuro ci porta ben oltre il concetto tradizionale di servizi alla persona perché vuole arrivare ad organizzare la vita della città a 360 gradi intorno alle persone con la prospettiva di un effetto significativo sulla qualità della vita e sul livello di benessere sociale.

E’ con questa prospettiva per il futuro di Lainate che abbiamo cominciato con passione ed entusiamo la nostra campagna elettorale; insieme al nostro candidato sindaco, ANDREA TAGLIAFERRO, chiediamo la vostra fiducia per costruire insieme la Lainate del futuro.

This entry was posted in Home. Bookmark the permalink.