FORSE NON SAPEVI CHE… 700 MILA EURO PER SOSTENERE IL COMMERCIO LAINATESE

commercio

Forse non sapevi che dal 2015 ad oggi l’Amministrazione Comunale ha messo a disposizione del commercio lainatese circa 700 mila euro.
Sulla base di quanto concordato con l’Accordo di Programma sull’area ex Alfa Romeo, sono stati infatti garantiti fondi per incentivare l’insediamento di nuove attività a Lainate, per riqualificare e rinnovare la strumentazione e gli spazi dei negozi, per migliorare o attrezzare ex novo gli arredi esterni. Sono stati inoltre concessi contributi per ravvivare e richiamare il pubblico durante alcuni ‘momenti forti’ dell’anno come il periodo Natalizio o l’estate con lo Shopping sotto le stelle, per dar vita a iniziative ludiche e di intrattenimento.
Si è trattato di interventi concreti e condivisi con le Associazioni di categoria (tramite la neonata Rete d’Impresa) che, insieme agli interventi già attuati per l’arredo urbano (i primi interventi, come avrete notato, sono stati fatti proprio nelle aree commerciali) e alla videosorveglianza (gara di appalto in corso), manifestano un’attenzione reale al commercio, alla rigenerazione urbana e alla vivibilità degli spazi che ospitano i negozi. 
Su questo tema, quindi, agli annunci elettorali e ai fumosi proclami, abbiamo preferito azioni economicamente significative, quantificabili, con ricadute immediate!
This entry was posted in Home. Bookmark the permalink.