Skip to main content
HOME

FORSE NON SAPEVI CHE… LAINATE HA OTTENUTO IL BOLLINO ETICO SOCIALE

By 9 Novembre 2017No Comments2 min read

aaeaaqaaaaaaaafxaaaajdezyjjlzdezltywodgtngm2oc1hmjfilwe5nthmmgvlnti5ma

Forse non sapevi che il Comune di Lainate ha ottenuto un importante riconoscimento per l’impegno dell’Amministrazione comunale sul fronte della trasparenza, sicurezza e sostenibilità. Il Comune, infatti, rispetta procedure conformi ai rigidi standard applicati dagli enti certificatori nella “Erogazione dei servizi al cittadino, nella gestione del territorio e degli adempimenti relativi e nella erogazione dei servizi di pubblica sicurezza”.

Alcuni degli aspetti positivi dell’Amministrazione di Lainate:

– la gestione e la valorizzazione, anche attraverso l’Associazione Amici di Villa Litta, dei Palazzi e del Parco storico di Villa Litta

– l’istituzione e la gestione del Punto Comune che costituisce, per attività ed orari d’accesso, un servizio importante orientato all’utenza  – la creazione e la diffusione della APP dell’amministrazione.

Il Bollino Etico Sociale sarà valido fino al 2020 e rappresenta un progetto di innovazione sociale per gestire al meglio la propria responsabilità sociale; fungerà da stimolo a fare sempre meglio nell’ottica di una gestione etica e innovativa della cosa pubblica.

Un ringraziamento particolare va all’assessore Maddonini, che ha promosso l’iniziativa, al Segretario generale Claudio Biondi per aver coordinato le attività degli uffici e ai responsabili dei vari settori per l’impegno e la disponibilità nell’accogliere cambiamenti gestionali e culturali.