Carissimi Lainatesi,
alle ore 18,40 di Mercoledì 29 Maggio sono stato proclamato Sindaco della città di Lainate.
Sarà per me un grande onore essere il primo cittadino della nostra cara città per mantenerla e portarla ad essere una comunità sempre più viva.
Ringrazio i 7153 cittadini lainatesi che hanno voluto darmi e darci fiducia con il proprio voto, permettendoci di raggiungere un risultato storico per la nostra città.
Ringrazio i 64 candidati di Lainate nel Cuore, Lista Anzani, Unione Democratica e Lista Landonio e tutti i sostenitori che hanno condiviso insieme a me il lungo percorso di preparazione e gestione della campagna elettorale: prima di tutto è stata per me una grande ed entusiasmante esperienza di “condivisione umana” che sono certo potremo continuare insieme negli anni di amministrazione che ci attendono.
Ringrazio i 4 candidati sindaco e tutte le persone che hanno composto le loro liste elettorali perchè hanno accettato di mettersi in gioco per la propria comunità, pur nelle lecite differenze di posizioni politiche e perchè abbiamo vissuto una campagna elettorale leale e corretta.
A me spetta l’onore di guidare questa amministrazione, a tutti noi cittadini lainatesi spetta la responsabilità di “pensarci dentro un futuro comune” da costruire insieme perchè ciascuno di noi è, in misura più o meno grande, protagonista del futuro del nostro paese.
Viva Lainate!
Un caro saluto a tutti dal vostro Sindaco
Andrea Tagliaferro