Dal 30 maggio al 3 giugno a Milano si svolgerà il VII Incontro Mondiale delle Famiglie dal tema “La famiglia: il lavoro e la festa”.
Questo evento culminerà con la presenza di Benedetto XVI che incontrerà le famiglie provenienti da tutto il mondo.
Scrive proprio il Papa: “Il lavoro e la festa sono intimamente collegati con la vita della famiglia: ne condizionano le scelte, ne influenzano le relazioni tra i coniugi e tra genitori e figli, incidono sul rapporto della famiglia con la società e con la Chiesa”.
Grazie a questo evento mondiale, avremo noi stessi la possibilità di sperimentare la dimensione dell’accoglienza di famiglie provenienti da tutto il mondo che, in base ad una stima approssimativa, potrebbero aggirarsi sulle 700.000 unità tra adulti e bambini.
In che modo possiamo renderci disponibili oltre che a partecipare all’evento?
Certamente come famiglie ospitanti, sulla falsariga dell’esperienza di Taizè di qualche anno fa, ma anche come addetti all’organizzazione, prima e durante l’evento.
Per info www.family2012.com oppure alla mail della Segreteria delle Parrocchie di Lainate family2012.lainate@gmail.com (soprattutto per offrire l’ospitalità) oppure nella documentazione allegata.
09_Programma provvisorio Settimana IMF 2012_25_10_2011 con logo