Giovedì 10/10/2019 si è riunita l’Assemblea dei Soci di Lainate nel Cuore per eleggere il nuovo Direttivo dell’Associazione.
Nel corso della serata la Presidente uscente, Romana Baronchelli, ha illustrato all’Assemblea la relazione conclusiva del mandato 2017-2019, ripercorrendo le tappe dell’attività svolta negli ultimi due anni, che è stata innanzitutto dedicata al coinvolgimento di tante persone giovani e meno giovani ma tutte appassionate della propria città e desiderose di mettersi in gioco e di fornire un proprio contributo; nella seconda parte del mandato l’attività si è concentrata sul percorso elettorale che ha visto la nascita del Polo Civico e si è concluso il 26 maggio 2019 con la vittoria della coalizione e con l’elezione del Sindaco Andrea Tagliaferro.
Nel corso del dibattito sono emerse la volontà e l’indicazione di dare continuità e sviluppare l’azione dell’Associazione, richiamandosi sempre ai propri valori originari: continuare ad ascoltare la voce dei cittadini e raccoglierne i bisogni, in particolare quelli provenienti dalle fasce deboli, dalle famiglie e dai giovani; promuovere nei confronti dell’Amministrazione politiche che consentano uno sviluppo economico e sociale equilibrato e ordinato della Città senza trascurare il contesto sovracomunale.
Al termine della serata il nuovo Direttivo espresso dall’Assemblea è risultato così costituito: Caldon Stefano, Casè Massimiliano, Galati Federica, Garampazzi Massimo, Savini Fernando, Silvestro Antonio, Tramontini Alessia.
Al proprio interno il Direttivo ha poi eletto il Presidente, il Vicepresidente e il Tesoriere rispettivamente nelle persone di Garampazzi Massimo, Galati Federica, Silvestro Antonio.
Per poter operare in modo efficace il nuovo Direttivo intende organizzare la propria azione lungo alcune semplici direttrici: rapporti con l’Amministrazione, comunicazione, proposte di iniziative e coinvolgimento.
Da parte di tutta l’Associazione buon lavoro al Presidente e a tutti i membri del Direttivo.