Skip to main content
NEWS

NUOVO SENSO UNICO – VIA RE UMBERTO

By 25 Luglio 2013No Comments

Da venerdì 26 luglio (alle 6 del mattino) scatta il nuovo senso unico di marcia lungo via Re Umberto. 

Ci sarà pertanto il divieto di accesso in via Re Umberto per i veicoli provenienti da Saronno con direzione consentita a destra e sinistra  lungo le vie Lamarmora /Clerici.

Si tratta del primo passo verso la riqualificazione definitiva di questo importante asse viabilistico della nostra Città.

Una risposta che ha come punto fermo la sicurezza stradale di ciclisti e pedoni, conciliando il tutto con l’esigenza del trasporto pubblico su gomma, ad oggi unica risorsa per tanti pendolari del territorio.

Obiettivo: rendere finalmente vivibile uno spazio a pochi passi dal Centro e da Villa Litta, per troppi anni soffocato dal traffico selvaggio.

La nuova viabilità determinerà qualche modifica anche al percorso delle linee autobus come di seguito descritto:

La Linea Z617 direzione Nord non subirà nessuna variazione.

La Linea Z617 direzione Milano seguirà questo percorso: da via Re Umberto a destra in via Lamarmora, Cagnola, Bramante, da Vinci, Mameli, Filzi, per poi proseguire con il percorso autorizzato.

La Linea Z113 direzione  nord manterrà il percorso storico lungo la via re Umberto.

La Linea Z113 direzione sud prevederà che da via Re Umberto si svolterà a destra in via Lamarmora, Cagnola, Bramante, Da Vinci, Mameli, Filzi, poi percorso autorizzato.

La Linea Z120 Garbagnate –Rho seguirà  via XXV Aprile, via Filzi, via Mengato e poi percorso storico-

la Linea Z120 Rho- Garbagnate: da via Re Umberto, svolta a destra in via XXV Aprile e poi percorso storico. La fermata in via Re Umberto civico 71 sarà soppressa.