Negli scorsi giorni il Sindaco Landonio, il Sindaco di Nerviano e di Pogliano Milanese, hanno firmato il documento che segna il via libera alla realizzazione del progetto che porterà alla realizzazione di una rotatoria (detta rotonda del Cucu’) all’incrocio fra le vie Pogliano e San Bernardo, nel territorio del Comune di Lainate e le vie Lainate ed Isonzo, ubicate rispettivamente nei Comuni di Pogliano Milanese e Nerviano.
Un ringraziamento doveroso all’Assessore ai Lavori Pubblici Walter Dell’Acqua che è riuscito a risolvere le problematiche con gli altri due Comuni che hanno impedito, dal 2008, la realizzazione di questa piccola ma importante opera viabilistica che negli anni si è dimostrata un punto molto critico per la sicurezza stradale, è stata teatro di numerosi incidenti, in alcuni casi anche molto gravi.
Nei prossimi giorni, tempo permettendo, scatterà la perimetrazione dell’area e l’avvio dei cantieri per la realizzazione dell’opera. Il valore degli interventi è di circa 220.000 euro.