SI STA CONCLUDENDO LA RIQUALIFICAZIONE DEI PARCHI GIOCHI

A settembre 2013 segnalavamo la scelta di destinare circa 600.000 euro della Convenzione firmata nel 2008 con la SIFTE BERTI per la riqualificazione di diversi parchi giochi dislocati sul territorio e di quelli situati nei cortili delle Scuole Materne di Lainate. –IMG-20160114-WA0003
Il progetto, predisposto dall’Ufficio Tecnico del Comune, mirava a ridare dignità e piena fruizione ai tanti spazi verdi di cui la città di Lainate è dotata, soprattutto agli spazi dedicati ai cittadini più piccoli. Sono alcuni dei luoghi in cui i piccoli imparano a relazionarsi con gli altri, a godere delle belle cose che i grandi mettono loro a disposizione, ad averne cura …. e così nel gioco imparano a diventare i cittadini di domani.

Una bella responsabilità che Lainate nel Cuore non ha mai delegato. “La Politica deve saper fare delle scelte”, scrivevamo due anni fa. La scelta fatta allora è finalmente giunta a compimento: dopo i giochi nelle scuole materne di via Lamarmora – via Giovanni XXIII– via Cairoli, installati la scorsa estate, sono stati collocati i nuovi giochi in diversi parchi e parchetti … via Pagliera, via Marche, via Cattaneo, via De Nicola, via Tevere, via Labriola … e gli ultimi sono in via di montaggio nel parco di via Monte Grappa – via Gran Paradiso.
IMG-20160114-WA0002 IMG-20160114-WA0004 Un’altra bella operazione conclusa dall’Amministrazione Landonio.

Questa voce è stata pubblicata in HOME. Contrassegna il permalink.