Una prima occasione per diventare cittadini “Virtuosi” è partecipare alle due serate di approfondimento sul tema ‘Differenziare per differenziarsi!’
Sono previsti infatti per giovedì 11 ottobre alle 20.30 presso la Sala delle Capriate della Biblioteca Comunale e giovedì 18 ottobre alle 20.30 al Centro Civico di Barbaiana, due incontri organizzati dall’azienda che si occupa della gestione della raccolta rifiuti a Lainate (Gestione Municipale Servizi Nord Milano)
L’obiettivo è quello di raggiungere la quota del 65 per cento di raccolta differenziata entro la fine dell’anno 2012, a fronte di un dato che durante l’estate si è assestato attorno a poco più del 62 per cento.
Negli incontri i tecnici Gesem illustreranno i risultati fin qui ottenuti sul territorio comunale e tracceranno le possibili strade da percorrere insieme per ottimizzare il cosiddetto ‘sacco secco’, ma… non solo. Aumentare e migliorare la raccolta differenziata significa infatti non solo voler bene all’ambiente, ma anche al proprio portafogli: notevoli sono le ricadute positive sulla bolletta della TIA (Tariffa igiene ambientale). Il confronto con gli altri Comuni ce lo farà scoprire.
Per approfondimenti :